top of page

SMART CITY

Adottare una gestione integrata dei parcheggi a pagamento permette di favorire l'introduzione progressiva di una cultura della sosta a breve termine, migliorando le condizioni generali del traffico e apportando all’Amministrazione comunale nuove entrate che potranno quindi essere investite in nuovi progetti per una migliore circolazione del traffico automobilistico.
La scelta di privilegiare la sosta a pagamento, rende opportuno affidarsi a un partner in grado di farsi carico della gestione integrata del servizio, dalla realizzazione della segnaletica alla installazione dei dispositivi di pagamento, dalla riscossione di quanto incassato alla rendicontazione degli introiti.
Il progetto PIT-STOP SCHOOL prevede una sosta massina di 10 minuti - è riservata esclusivamente a passeggeri e accompagnatori diretti all’ingresso delle scuole, sia per l’ingresso scolastico e sia per le uscite.
Grazie alla costante presenza di un ausiliario del traffico, quest’ultimo misura il tempo di transito e della sosta dei mezzi all'interno dell'area identificata, contribuendo a rendere la viabilità più scorrevole e organizzata, ed in linea con le procedure COVID-19 previste.
Una sosta rapida, sicura e gratuita per tutti. Dal momento dell'accesso all'area, gli automobilisti hanno a disposizione 10 minuti per accompagnare e salutare chi entra ed esce dal plesso scolastico, in tutta calma, senza stress e senza più ingorghi. L'Area PIT-STOP SCHOOL infatti, nasce proprio per rendere più fluido e agevole il transito e favorire la sosta solo nei parcheggi consentiti, gratuiti o a pagamento.

smart-city-planning.jpg
bottom of page